Archeopixel



Invert scroll wheel:

A chi ci rivolgiamo

Il target di riferimento dell'azienda riguarda tanto il settore privato quanto quello pubblico. In quest'ultimo ambito, crediamo che Archeopixel possa andare incontro alle esigenze delle pubbliche amministrazioni (locali e ministeriali) che sempre più spesso scelgono di ricorrere all'outsourcing tanto per l'affidamento di progetti di varia complessità quanto per la realizzazione di eventi; in questo senso, la nostra lunga esperienza nella collaborazione con gli enti locali può essere un fattore veicolante e facilitante nella conduzione del lavoro e nella comprensione delle esigenze specifiche. Fra i servizi più richiesti ipotizziamo la conduzione di progetti di scavo e topografia, la valorizzazione, incarichi di complemento e supporto nella pianificazione territoriale, ad esempio attraverso la sorveglianza nell'ambito di cantieri edili o nella redazione di perizie preliminari all'avvio di lavori come apertura di nuove viabilità, condutture sotterranee o definizione di spazi edificabili. Nel privato, inteso sia come ente (ad es. fondazioni) sia come impresa, riteniamo che, con un corretto sistema di divulgazione e di pubblicizzazione, possano arrivare richieste anche molto diversificate e trasversali rispetto alla tipologia di servizi: dal progetto esteso alla realizzazione di singoli interventi, dalla realizzazione di prodotti a prezzi competitivi (ad esempio, riproduzioni tridimensionali e modellazioni) all'affidamento di incarichi di valutazione di specifici siti. Nel settore della comunicazione e dell'editoria, oltre ai soggetti appena descritti è possibile stabilire contatti con case editrici a livello locale e nazionale e con studi grafici per attuare una fattiva sinergia nella realizzazione di progetti inerenti l'archeologia e i beni culturali. Per quanto concerne la didattica, l'archeologia sperimentale e le attività di narrazione storica il target di riferimento è rappresentato ovviamente dalle scuole primarie e secondarie ma anche dalle amministrazioni locali e dalle associazioni socio culturali per l'organizzazione e la realizzazione di manifestazioni

Title Here

Etiam euismod porttitor diam, eget tristique lacus eleifend tincidunt. In hac habitasse platea dictumst.

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
  • Donec at nunc nec lectus viverra pretium sit amet a orci.
  • Praesent ac felis non magna accumsan accumsan.
  • Vivamus non est nunc, non pulvinar libero.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum et sapien id quam sodales tincidunt. Cras facilisis mi eu nibh ultricies sed malesuada metus varius.

Chi siamo

La Archeopixel nasce da una pluriennale sperimentazione dei fondatori nel campo dell'archeologia,del restauro e dell'informatica applicata ai Beni Culturali. Il progetto imprenditoriale mira a proporre sul mercato un prodotto, caratterizzata da una spiccata poliedricità dei servizi, capace di interpretare il lungo processo di acquisizione, processamento e diffusione dei dati materiali secondo le più innovative tecnologie e le più moderne tendenze dell'informazione e della comunicazione. L'elemento originale ed innovativo del prodotto è la poliedricità nell'offerta di servizi, maturata in oltre 10 anni di attività dall'equipe. Sostanzialmente, Archeopixel risponde alle necessità della richiesta nell'ambito dei Beni Culturali in quanto rappresenta una soluzione immediata e molto agevole per il cliente che, grazie al complesso dell'offerta aziendale, può delegare tutti gli aspetti collegati alla comunicazione e all'integrazione di più soggetti con competenze e formazione distinte, evitando la necessità di stabilire un link fra varie professionalità.

Lorem ipsum dolor